NOI riteniamo che, nei confronti dei giovani ingegneri, ci si debba impegnare per dare strumenti di orientamento professionale e favorire metodologie di accesso al lavoro.

Si devono promuovere periodi di pratica dove il giovane ingegnere può essere seguito, per un periodo da convenire, da un professionista veterano. Si deve creare l’opportunità di confrontarsi con colleghi più anziani, per migliorare la propria visibilità e la propria professionalità.

Noi Ingegneri siamo disponibili a condividere esperienze, attingere informazioni, esprimere divergenze, ma soprattutto a partecipare alla vita professionale della Categoria.

Noi Ingegneri siamo pronti a affiancare i giovani nel loro inserimento nel mondo del lavoro e di inizio dell’attività professionale.

Per questo riteniamo importante favorire la formazione tecnico-culturale incentivando l’organizzazione di corsi, conferenze e seminari tesi a questo scopo.

NOI possiamo quindi diventare un punto di ascolto per il giovane ingegnere e promuovere incontri per favorire una rete di conoscenze e di relazioni.