La tematica della sicurezza nei cantieri è da sempre oggetto di discussione tra i rappresentanti delle singole categorie che propongono miglioramenti delle condizioni di lavoro all’interno dei cantieri edili.

Nel ricordare che Il termine sicurezza deriva dal latino securus, senza preoccupazioni, è di primaria importanza pianificare, da subito, azioni mirate e concrete per un graduale miglioramento dei nostri cantieri, a fronte dei numerosi e ripetuti infortuni che preoccupano non poco il modus operandi di tante realtà imprenditoriali e professionali.

La firma del Protocollo della sicurezza per i cantieri edili della Città Metropolitana di Torino, sottoscritta lo scorso 4 Aprile alla presenza delle principali categorie professionali coinvolte, sancisce un punto di partenza importante per dettare e pianificare una maggiore sensibilità per la cultura della sicurezza.

Gli Ingegneri di Torino rappresentano, attraverso professionisti impegnati quotidianamente nei cantieri, una risorsa preziosa per l’attuazione del protocollo ed è di primaria importanza il loro coinvolgimento nei tavoli tematici e politici.

La Community di Noi Ingegneri è consapevole che una reale e costante partecipazione alle riunioni istituzionali degli Ingegneri Torinesi, consentirà ai professionisti di contribuire in modo concreto all’arricchimento della cultura della sicurezza sfruttando il progresso tecnologico e scientifico.


Link

Città Metropolitana di Torino – Post

 

Allegati

PROTOCOLLO DI INTESA PER LA SICUREZZA E REGOLARITÀ NEI CANTIERI EDILI DELLA CITTÀ’ METROPOLITANA DI TORINO