La notizia che si aspettava da diversi giorni è arrivata: Torino ospiterà le Universiadi Invernali nel 2025.

Dopo ben 18 anni la manifestazione ritorna nel capoluogo Piemontese ed interesserà, con numerosi eventi sportivi e culturali, le nostre valli olimpiche.

Arriveranno atleti da ogni parte del mondo e sarà importante che Torino, i Comuni coinvolti ed anche la Città Metropolitana siano pronti a ricevere e soddisfare le richieste di ogni partecipante.

Gli Ingegneri Torinesi e tutti i professionisti dovranno essere coinvolti subito, come parte attiva nei tavoli programmatici di sviluppo delle molteplici iniziative e degli eventi in programma. Dovranno mettere a disposizione degli organizzatori le proprie competenze, le proprie conoscenze e la propria professionalità per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

La Sport è sinonimo di socialità, coinvolgimento, unione e comunità.

Questi aspetti, associati alla presenza delle Università nella nostra città e con il supporto dei professionisti Ingegneri Torinesi, potranno far ripartire la vocazione attrattiva ed universitaria di Torino e della sua Città Metropolitana.


APPROFONDIMENTI

https://www.lastampa.it/torino/2021/05/15/news/torino-ospitera-l-universiade-invernale-del-2025-18-anni-dopo-l-ultima-volta-1.40274817